F.A.Q.

Hai domande o dubbi?
Consulta qui le nostre F.A.Q.

  • Sono minorenne, posso partecipare ai vostri viaggi?👶

    Devi avere almeno 17 anni e partire insieme ad altri tuoi amici maggiorenni (almeno uno). Chiederemo la compilazione di un modulo di autorizzazione da parte dei tuoi genitori che dovranno allegare anche le copie dei loro documenti di identità.

  • Come posso prenotare?💲

    Facilissimo! Puoi prenotare direttamente dal nostro sito – Oppure tramite i nostri contatti email (💌 eventi@justfunviaggievento.it) o whatsapp (333 1221646) o telefono (071 9202822). Siamo raggiungibili anche tramite i nostri social

  • Sono assicurato durante tutto il viaggio? 💪🏼

    Nella quota di iscrizione di € 25.00 per persona, hai inclusa la Polizza Filo Diretto Travel, che prevede le seguenti garanzie: Assistenza tramite Centrale Operativa 24h/24h (compreso Covid-19) - Spese Mediche € 3.000,00 (compreso Covid-19) - Bagaglio € 550,00 – Riprotezione Viaggio - Diaria da ricovero Covid-19 - Indennità da convalescenza Covid-19 - Scarica le condizioni complete QUI
    Polizza VacanzExtra, un’ulteriore soluzione messa a punto per la massima tutela della persona e del “valore vacanza” in caso di fermo amministrativo, fermo sanitario, quarantena ed infezione da Covid-19 durante il viaggio - Scarica le condizioni complete QUI

  • Posso aggiungere un’assicurazione annullamento?🛡️

    Certamente e sempre altamente consigliabile! Il costo è di € 30.00 per persona e trovi il set informativo QUI. Rimborso totale in caso di infezione covid da parte dell’Assicurato.

  • Quando prenoto devo pagare il totale o soltanto un acconto? 💸

    Al momento della prenotazione, riceverai una conferma riepilogativa e le indicazioni per effettuare un bonifico bancario per il pagamento dell’acconto di € 120 per persona. Entro 45 giorni prima della data di partenza, dovrai provvedere al saldo della prenotazione. Tutti i pagamenti devono essere effettuati con un unico bonifico a nome di tutti i partecipanti.

  • Vorrei aggiungere un/a amico/a alla mia prenotazione🧑‍🤝‍🧑

    Più siamo, più ci divertiamo! Non ci sono problemi: la pratica verrà ricalcolata in base alle quote delle persone che si aggiungono. Verrà applicata una spesa di modifica pari a € 25 totali.

  • Non posso più partire, cosa devo fare per annullare il mio viaggio? 😫

    Speriamo non accada! Nel caso, dovrai inviarci una email per comunicare la disdetta. Se hai stipulato l’ Assicurazione annullamento e puoi fare richiesta di rimborso delle penali, ti aiuteremo a seguire la pratica.

  • Non posso più partire ma ho trovato un/a sostituto/a 🙌🏻

    Benissimo! Possiamo effettuare il cambio nome, applicando la spesa di € 25 per ogni nominativo sostituito. Nel caso di stipulazione della Assicurazione annullamento da parte della persona che non potrà più partire, questa non si riterrà valida per il nuovo partecipante, che, se la vorrà, dovrà ripagarla.

  • Come raggiungere i porti di partenza di Ancona e Bari 🧭

    Partenza da Ancona: dalla Stazione Ferroviaria di Ancona troverete un servizio bus, linea 12, riservato per la Stazione Marittima. Partenza da Bari: dalla Stazione Ferroviaria di Bari Centrale prendere il bus, linea 20, che ferma proprio di fronte la Stazione Marittima. Per risparmiare ti consigliamo di acquistare il biglietto prima di salire a bordo del bus!

  • Quanto tempo prima devo fare il check-in al porto? 🚢

    Ti chiediamo di arrivare almeno tre ore prima della partenza!

  • Quali documenti devo presentare? 📑

    Devi presentare il FOGLIO DI CONVOCAZIONE che hai ricevuto via mail e, ogni partecipante, il proprio DOCUMENTO D'IDENTITA' NON SCADUTO E VALIDO PER L’ESPATRIO!! Controlla SEMPRE per tempo la validità del documento di identità, altrimenti, con documento non valido NON POTRAI PARTIRE!

  • In nave funziona il wi-fi? 📲

    Durante tutta la navigazione non è possibile accedere alla tua linea dati (anzi, ti consigliamo proprio di staccarli per non incappare in addebiti non desiderati! Potrai tranquillamente riabilitarli una volta arrivati in Grecia). Ma niente paura! ANEK LINES e SUPERFAST FERRIES garantiscono ai propri passeggeri la possibilità di divertirsi ed essere sempre connessi durante il viaggio. Chiedi alla Reception o ai bar della nave e accedi al servizio Internet Wireless tramite laptop, tablet o smartphone da qualsiasi zona della nave e durante l'intero viaggio! Potrai scegliere l’accesso, per tutta la durata del viaggio, da un dispositivo (€ 5) oppure da 4 dispositivi (€ 17) per utilizzarlo con i tuoi amici.

  • A bordo c’è un deposito bagagli per lasciare in custodia la mia valigia? 🧳

    No, dovrai tenere i bagagli sempre vicino a te nel caso di passaggio ponte. Se hai prenotato il passaggio poltrona, nell’area poltrone troverai degli scaffali dove sistemare i bagagli (non sarebbero custoditi, in ogni caso). Se hai scelto la cabina, no problem! Potrai lasciarli lì mentre gironzoli dove vuoi.

  • A che ora possiamo prendere possesso dell’appartamento quando arriviamo? ⌚️

    Gli appartamenti saranno disponibili dalle ore 15.00 del giorno di arrivo. Nell’attesa, potrai lasciare i bagagli in alloggio e ANDARE IN SPIAGGIA!!

  • A che ora dobbiamo lasciare l’appartamento il giorno della partenza? ⏰

    Dovrai liberare gli appartamenti entro le ore 09.00 della mattina, anche in questo caso potrai lasciare i bagagli presso gli alloggi, ANDARE IN SPIAGGIA e… continuare a dormire!

  • Negli appartamenti c’è tutto il necessario?🛏

    Gli appartamenti sono dotati delle attrezzature di base: piatti, stoviglie, posate, bicchieri. Non troverai la moka per fare il caffè e lo scolapasta (o forse sì.. ma non dappertutto!!). Troverai anche la biancheria da letto e da bagno (non accappatoi!), mentre consigliamo di portare una tovaglia e gli strofinacci.

  • L’aria condizionata è inclusa nel prezzo? 🌬

    A Corfù, nelle categorie plus e superior, in alcuni casi l’aria condizionata è inclusa nelle quote. Altrimenti, negli appartamenti dotati di condizionatori, potrà essere pagata direttamente in loco con i proprietari in base all’utilizzo giornaliero. A Zante, negli appartamenti che ne sono dotati, è pagabile in loco. Infine a Pag è sempre inclusa nella quota d’adesione.

  • Il proprietario ci chiederà di pagare qualcosa durante il nostro soggiorno?💷

    Le spese per consumo di acqua, luce e gas, pulizie finali, biancheria da letto e da bagno, sono incluse nelle quote che hai già pagato. In loco dovrai versare il deposito cauzionale (più o meno € 50/70 a persona) che verrà restituito a fine soggiorno, previo controllo dell’appartamento, e la tassa di soggiorno (secondo la categoria di appartamento, da 50 centesimi a € 1,50 ad appartamento al giorno. Quest'ultima è già inclusa nella quota di adesione se hai scelto Pag come destinazione).

  • Come posso raggiungere la Stazione Ferroviaria una volta sbarcato? 🚂

    Arrivo ad Ancona: se non vuoi fare una passeggiata fino alla Stazione Ferroviaria (circa 1,5 km) puoi prendere uno dei tanti bus di linea che partono dalla piazza proprio di fronte al porto (P.zza Kennedy) e che vanno verso la stazione ferroviaria (es. linea 1/4 o 42). Arrivo a Bari: in alternativa al taxi e a una passeggiata di circa 2 km puoi prendere il bus 20 alla fermata che trovi uscendo dal Varco Dogana e che ti lascerà su Via Aldo Moro dove troverai l'entrata della stazione ferroviaria.

  • A che ora posso prenotare il treno di ritorno? 🚅

    L’orario di arrivo che vedi indicato si riferisce sempre all’arrivo della nave in prossimità del porto. Ti consigliamo quindi di non prenotare un treno con una coincidenza molto stretta perché le operazione di attracco e sbarco possono richiedere anche un’ora.

  • Quali misure adotta la nave per garantire un viaggio sicuro? 😷

    ANEK LINES e SUPERFAST FERRIES sono fedeli al loro impegno di responsabilità nei confronti dei propri passeggeri adottando tutte le misure di sicurezza sanitaria necessarie per evitare la diffusione del COVID-19, avendo sviluppato e impiegato protocolli strutturati ed ogni ulteriore precauzione a bordo delle proprie navi. Sia le navi sia i loro equipaggi operano in conformità a tutte le misure di sicurezza contro la diffusione delle infezioni. In tutte le navi il sistema di condizionamento dell’aria è in funzione 24 ore su 24, fornendo aria fresca in tutte le aree della nave. Nessun flusso d’aria proveniente dalle cabine o da altri ambienti chiusi della nave può essere riciclato all’interno. L’equipaggio provvede ogni ora alla disinfezione di tutte le aree comuni e delle superfici della nave dove è maggiore il contatto con i passeggeri. Le operazioni di pulizia / disinfezione sono effettuate in ottemperanza alle istruzioni dalle leggi vigenti. La preparazione e la manipolazione dei prodotti alimentari, nonché la pulizia e la disinfezione di tutti gli utensili e le aree utilizzate nella catena alimentare vengono eseguite secondo i requisiti ISO 22000 (HACCP). Tutte le essenziali distanze di sicurezza vengono osservate in base a quanto previsto.

  • Quali misurano adottano i proprietari degli appartamenti in loco? 🧼

    Grazie alla nostra pluriennale esperienza, abbiamo potuto selezionare in loco strutture con le quali abbiamo una ormai consolidata collaborazione e che ci garantiscono il rispetto di tutte le norme igienico sanitarie, come previsto dai protocolli volti a contenere la diffusione di Covid-19.

RICORDA CHE CON JUSTFUN..

#JustFun Puoi prenotare la tua vacanza in pochi step: richiedi subito un preventivo attraverso il modulo di richiesta QUI e inizia a sognare la tua vacanza evento! Verrai contattato in breve tempo da un nostro operatore che ti guiderà alla scoperta delle mete più folli per la tua estate: Corfù nelle località Ipsos, Dassia e Gouvia, Zante nella località di Laganas e Pag nelle bellissime spiagge di Novalja!